Sei alla ricerca di un prodotto con un rapporto qualità/prezzo ottimale e non sai quale materasso scegliere? Leggi le recensioni delle migliori marche di materassi e scegli il migliore per te!
Sei alla ricerca di un prodotto con un rapporto qualità/prezzo ottimale e non sai quale materasso scegliere? Leggi le recensioni delle migliori marche di materassi e scegli il migliore per te!
The rich text element allows you to create and format headings, paragraphs, blockquotes, images, and video all in one place instead of having to add and format them individually. Just double-click and easily create content.
A rich text element can be used with static or dynamic content. For static content, just drop it into any page and begin editing. For dynamic content, add a rich text field to any collection and then connect a rich text element to that field in the settings panel. Voila!
Headings, paragraphs, blockquotes, figures, images, and figure captions can all be styled after a class is added to the rich text element using the "When inside of" nested selector system.
hfuihhh
Lo Standard 100 dell’OEKO-TEX è un sistema di controllo e certificazione indipendente per i prodotti tessili e per i materiali accessori utilizzati. Non importa a quale livello di lavorazione sia il tessuto, se sia grezzo, semilavorato o finito. Lo Standard 100 dell’OEKO-TEX certifica la totale assenza di sostanze nocive nei materiali tessili.
La valutazione dei materiali secondo i criteri e i requisiti umano-ecologici viene effettuata in dipendenza dall’utilizzo futuro del materiale. In particolare, quanto più intenso è il contatto con la pelle umana, tanto piú sono rigidi i controlli effettuati. Si distinguono dunque quattro classi di prodotto:
Per ottenere lo Standard 100 dell’OEKO-TEX è necessario che tutti i materiali utilizzati per la produzione soddisfino i vari requisiti. Questi comprendono le cuciture, gli inserti, e gli accessori non tessili utilizzati, come bottoni e chiusure lampo.
Per quanto riguarda i materassi, lo Standard 100 dell'OEKO-TEX dichiara la salubrità dei materiali utilizzati sia per sviluppare il nucleo del materasso che quelli utilizzati per il suo rivestimento. Questa certificazione è importante soprattutto per i materassi in memory foam e in lattice. Essendo questi fatti di materiali chimici, devono sempre essere certificati come privi di sostanze nocive. La classificazione più alta per i materassi è la numero 1. Quando i materassi vengono certificati con lo Standard 100 dell'OEKO-TEX Classe 1, questi possono essere adatti anche per i neonati in quanto non contengono sostanze chimiche pericolose. Nella scelta del materasso perfetto è sempre importante che il prodotto sia dotato di questa certificazione, per essere certi di acquistare un materasso salubre.
In Italia questo tipo di certicazione ha un valore molto importante e rappresenta per molti consumatori un chiaro indicatore di qualitá del prodotto. Se siete interessati ad acquistare un materasso di qualitá, date un'occhiata alla nostra classficia dei migliori cinque materassi in Italia, in cui sono indicati quali prodotti hanno ricevuto questo riconoscimento.